Martedì

17

Agosto 2021

Come arredare un'associazione ludica

Come arredare un’associazione ludica

Come arredare un’associazione ludica senza spendere troppo? All’inizio bisogna arrangiarsi e cercare di limitare le spese. Lo so benissimo e ho fatto proprio così quando ho aperto la mia associazione ludica.

Siccome le spese per aprire un’associazione sono molte e meglio cercare di risparmiare dove si può, ovvero sull’arredamento!

Forse non sai che intorno a te ci sono tantissime persone con dei mobili da smaltire parcheggiati in garage o in giardino.

Portarli in discarica sarebbe uno spreco e spesso risulta scomodo e costoso quindi preferiscono regalarli a qualcuno!

Tutto sta nel trovare queste persone e offrirsi di recuperare questi mobili per dare loro nuova vita.

Come trovare mobili in regalo

CI sono davvero tantissimi modi per trovare mobili in regalo, il web e i social sono una vera miniera d’oro! Bisogna solo cercare nei posti giusti.

La fonte principale per arredare un’associazione ludica è Facebook, precisamente i gruppi di scambio e regalo oggetti.

Se provi a fare una ricerca noterai che ce ne sono tantissimi e quasi tutti divisi per zona.

Iscriviti ad un paio di questi gruppi e scorri gli annunci presenti. Sicuramente troverai qualcosa di tuo interesse ma se non è così puoi sempre pubblicare tu un annuncio con quello che cerchi.

Altri metodi per cercare mobili sono i siti web di annunci. I più famosi e utilizzati sono Subito.it e ebay ma ne esistono tantissimi altri.

Come arredare un’associazione ludica: Vantaggi e svantaggi

Detto ciò, veniamo ai pro e contro dei mobili in regalo. Un enorme vantaggio è, come abbiamo già detto, il prezzo contenuto o addirittura gratuito.

Gli svantaggi invece sono legati al trasporto e alla qualità dei mobili in regalo.

Ci sono molti annunci di mobili in ottime condizioni e a prezzi veramente bassi ma ce ne sono altrettanti in condizioni pessime.

Oltre alla qualità, con i mobili in regalo, non potrai certo creare uno stile di arredamento uniforme e moderno.

In base al budget previsto per l’arredamento dovrai cercare di ottimizzare i costi e creare un ambiente il più confortevole possibile per i soci.

FacebookInstagramTelegram
keyboard_arrow_up