Martedì

17

Agosto 2021

Siti per promuovere giochi da tavolo

Siti per promuovere giochi da tavolo

Quali sono i migliori siti per promuovere giochi da tavolo e prototipi? Sicuramente facendo una ricerca online ne saranno spuntati tantissimi. Hai solo l’imbarazzo della scelta!

Una mossa poco furba è proporre il tuo gioco da tavolo su qualsiasi sito web ti dia un minimo di pubblicità. Oltre allo spreco di tempo, questa mossa è come sparare alla cieca e sperare di fare centro.

Il modo migliore è capire a chi è rivolto il tuo gioco da tavolo e promuoverlo esclusivamente ai giocatori potenzialmente interessati. In questo modo le possibilità di successo sono molto più alte e non perderai tempo a pubblicare foto e descrizioni ovunque.

Migliori siti per promuovere giochi da tavolo

Kickstarter

Il più utilizzato è sicuramente Kickstarter, cioè un sito di croudfunding molto popolare.

In questo portale puoi proporre il tuo gioco e creare raccolte fondi per pubblicarlo presso le case editrici. I sostenitori comprano il tuo gioco ancora prima che venga pubblicato così da essere i primi ad averlo quando uscirà.

Potrai utilizzare questo sito solo quando il tuo gioco sarà ampiamente testato e avrai corretto tutti i possibili bug.

Ludisburg

Se sei invece all’inizio e ti servono playtest allora puoi affidarti a Ludisburg, un sito web dove pubblicare le tue idee e ottenere feedback e non solo!

Su Ludisburg puoi anche cercare collaboratori e game designer per definire meglio il tuo gioco da tavolo.

C’è anche una sezione molto importante dedicata alle associazioni che organizzano playtest, ti consiglio di dargli un’occhiata!

Tambù

Tambù è un sito relativamente giovane ma molto completo! Su questo portale infatti trovi tutti i servizi necessari agli sviluppatori di giochi come consulenze su grafica e campagne di croudfunding e stampa di prototipi a costi contenuti.

Questo portale offre la possibilità di promuovere i giochi da tavolo direttamente sul loro e-commerce ma anche cercare associazioni ludiche per organizzare playtest.

Altri modi per promuovere i giochi da tavolo

Se vuoi promuovere i tuoi giochi da tavolo puoi anche affidarti alle associazioni ludiche del territorio e organizzare playtest.

Noi di Creativamente siamo davvero felici di ospitare gli sviluppatori per giornate di presentazione ai nostri soci, completando il tutto da post pubblicitari sul nostro sito e sui social.

Inoltre, sempre sul nostro sito web, creiamo per te un articolo-recensione del tuo gioco, spiegando le meccaniche di gioco e fornendo il parere di chi l’ha testato da noi!

FacebookInstagramTelegram
keyboard_arrow_up